L’assessora regionale all’istruzione, Alessandra Nardini, ha inaugurato questa mattina, insieme alla sindaca Francesca Brogi e alla dirigente scolastica, i nuovi moduli presso l’Istituto comprensivo “Niccolini” di Ponsacco. Si tratta di sei nuove aule, per un totale di 450 metri quadri di superficie, che ospiteranno cinque classi della scuola secondaria di primo grado e uno spazio destinato al laboratorio di musica nel rispetto del distanziamento previsto dalle normative anti-Covid19.

“L’amministrazione di Ponsacco – commenta Nardini – chiarisce con il suo impegno quotidiano quanto tenga alla scuola e al futuro delle ragazze e dei ragazzi. Lo dimostra anche questo intervento. Tale impegno per la scuola può rassicurare le cittadine e i cittadini di Ponsacco: le scuole sono una priorità e lo dico in un momento delicato come quello che stiamo affrontando. Ho accettato volentieri di partecipare a questa inaugurazione proprio per questo: perché siamo di fronte ad un esempio virtuoso di impegno a tutto tondo per una sempre migliore istruzione e un servizio di qualità per le ragazze e i ragazzi e per le loro famiglie. Complimenti quindi alla sindaca Brogi e alla sua amministrazione e buon lavoro a insegnanti, studentesse e studenti. Insieme ce la faremo”.

Arrivati ad ottobre, in meno di un mese i nuovi moduli sono stati installati nel piazzale delle scuole medie e sono stati dotati di tutti i servizi necessari al loro corretto funzionamento, dai sottoservizi, alla rete internet e all’impianto di allarme.

“Abbiamo lavorato tutta l’estate per garantire la scuola sempre in presenza fin dal suono della prima campanella – commenta la sindaca Francesca Brogi. Nonostante la didattica a distanza del primo lockdown sia stata condotta nel migliore dei modi, la scuola in presenza è un’altra cosa e garantirla ai nostri bambini e alle loro famiglie era per noi la priorità. Il noleggio di tale struttura rientra in quest’ottica e assicura non solo di fare lezione in ambienti nuovi e sicuri, ma anche di non tralasciare attività di laboratorio che sono altrettanto importanti per la formazione dei ragazzi. Per la ripartenza di questo anno scolastico abbiamo investito oltre 400 mila euro in manutenzioni e lavori pubblici, oltre ad aver potenziato i servizi scolastici di mensa, trasporto e pre-dopo scuola lasciando invariate le tariffe a carico del cittadino”.


Calendario Storico dell’Arma dei Carabinieri 2021

Capitale della Cultura 2022, resiste la candidatura di Volterra. Pisa esclusa tra le prime dieci